A- A+
Economia
Trump, si impenna la fiducia degli investitori alla vigilia dell'insediamento

Donald Trump è pronto a insediarsi alla Casa Bianca e intanto si è impennato l’ottimismo degli investitori che prevedono condizioni di business e un contesto normativo più “friendly” oltre che una semplificazione del processo legislativo​​. Lo spiega un report di UBS Investor Watch (sondaggio su un campione di oltre 2000 investitori americani High Net - HNWI) che sta monitorando l’impatto delle elezioni presidenziali USA sul pensiero e le azioni degli investitori.

Secondo questa ricerca con Trump l'ottimismo degli investitori è salito di quasi 20 punti percentuali dalle elezioni (rispetto al 39% del periodo pre-elettorale e al 58% di quello post-elettorale sostenendo che le prospettive economiche siano migliorate). Sul mercato azionario, il 68% degli investitori si aspettano forti rendimenti contro il 25% pre-elettorale.

Altri risultati evidenziano le straordinaria opportunità che i Wealth Manager statunitensi (tra cui UBS) hanno per veder crescere il loro business:
       
- il 55% degli investitori sono alla ricerca di opportunità di investimento (dal 34% subito dopo l'elezione​)​
- il 42% sono intenzionati ad investire di più in azioni
- il 33% sta valutando acquisti important​i
- il 30% sta valutando di investire liquidità in titoli​

Tags:
trumpcerimonia insediamento presidente usacerimonia insediamento trumpdonald trump





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


motori
Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.