A- A+
Economia
Twitter perde un milione di utenti. In discesa anche l'utile netto

Twitter ha reso noto i risultati finanziari del secondo trimestre. E come è accaduto Facebook, anche il titolo del social network dei cinguettii ha ceduto il 18% nel pre-mercato in borsa a causa della delusione del mercato. In questo caso, la sfiducia degli investitori è derivata dal calo degli utenti attivi.

Nel dettaglio, il numero è diminuito a 335 milioni dai 336 milioni del trimestre precedente, sotto i 338,5 milioni attesi dagli analisti. È interessante notare come gli investitori non abbiano dato peso al fatto che il dato è in rialzo (+11%) rispetto ai 326 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso. E gli utenti, notano gli esperti, potranno calare ancora, visto che il social network è impegnato a eliminare i profili falsi con la missione di bonificare la piattaforma.

Più incoraggianti i conti. Nel periodo che va da aprile a giugno, i ricavi di Twitter sono saliti del 24% anno su anno a 711 milioni di euro, sopra le previsioni che calcolavano 696 milioni. In linea con le previsioni degli analisti, l’utile netto è stato di 100,117 milioni di dollari, il terzo consecutivo conseguito su base trimestrale, un’inversione di tendenza rispetto alle perdite degli anni precedenti. Basti pensare che nello stesso periodo del 2017 la società aveva subito una perdita di 116,488.

Il Chief Financial Officer del social network, Ned Segal, ha sottolineato il miglioramento di ricavi pubblicitari: nel trimestre questa voce è cresciuta anno su anno del 23% a 601 milioni, mentre il tasso di engagement degli annunci è aumentato dell’81%.

Tags:
twitter

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Toninelli visto dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Toninelli visto dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.