Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Uber: filmato incidente mortale, guidatore umano nel panico

Secondo la polizia americana anche un guidatore umano non avrebbe potuto evitare l'impatto. Il video

Il buio della sera, i fari che inquadrano un pedone e le ruote di una bicicletta, il panico del guidatore. Un attimo dopo, l'impatto. La polizia ha reso pubblico il filmato dell'incidente stradale che ha visto una vettura di Uber a guida autonoma investire e uccidere una ciclista a Tempe, in Arizona. Nel filmato, che dura circa cinque secondi, si può vedere il guidatore di riserva sufficientemente rilassato e fiducioso.

E lo resta anche appena prima dell'impatto, quando sembra guardare dentro l'auto e non la strada attraversata dalla ciclista, inquadrata dalla luce dei fari del veicolo. E' un attimo, dal momento in cui si accorge della donna fino all'incidente. Nei giorni scorsi la polizia aveva in qualche modo scagionato il veicolo, affermando che anche un guidatore umano non avrebbe potuto evitare l'impatto.

A bordo c'era il guidatore chiamato a supervisionare l'esperimento e prendere il controllo in caso di emergenza. L'uomo, interrogato dalla polizia, ha detto che la donna si è presentata davanti all'auto "come un flash". La polizia ha spiegato che la vittima avrebbe attraversato la strada in un punto rischioso e poco illuminato, a un centinaio di metri dall'attraversamento pedonale più vicino.


In evidenza

Ascolti, Isola dei Famosi top Harry Potter batte Floris
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Volkswagen Polo TGI: potenza, prestazioni ed efficienza.

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it