A- A+
Economia
Uber, il fondatore lancia la criptovaluta a basso consumo

New entry nel mondeo delle criptovalute. A lanciare la sfida ai big del settore, come Bitcoin, Ethereum e Ripple, è Eco: una criptomoneta aperta a tutti, semplice da utilizzare e a un basso consumo energetico, ideata da Garrett Camp, il co-fondatore di Uber insieme a Travis Kalanick. Dopo un viaggio in Africa, come riporta Wall Street Italia decide di donare metà delle sue ricchezze ad organizzazioni umanitarie e al tempo stesso di creare una sua propria moneta, Eco, con lo scopo di diventare un vero e proprio ecosistema che consenta ai possessori della criptomoneta di poterla usare su molti degli e-commerce presenti del mondo. "Un anno fa circa ho comprato il mio primo Bitcoin e 10 Ethereum su Coinbase, la più importante piattaforma di exchange, ma resto deluso.

Più ricerche facevo, più capivo che non c'era nessuna delle criptomonete in circolazione che rispondesse alle mie esigenze. Ho capito che c'era bisogno di un progetto nuovo che partisse da una prospettiva diversa, con la collaborazione cioè delle università, degli scienziati e centri di ricerca, un po’ come è successo con Internet nei suoi stadi iniziali di sviluppo (ndr: lo scopo di Eco) risuscitare la promessa originale della cripotomoneta, quella di creare un mezzo di pagamento sicuro, senza limiti, veloce, e accessibile a tutti”.

Tags:
uber criptovalutacriptovaluta





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.