A- A+
Economia

Ubi Banca va avanti nella trattativa per l'acquisto di tre delle quattro good bank messe in vendita dall'unita' di risoluzione di Banca d'Italia, cioe' Banca Marche, Etruria e CariChieti. Ieri, secondo le indiscrezioni, il consiglio di gestione dell'istituto guidato da Victor Massiah si è riunito per un'informativa che, se non ha certamente sbloccato la partita, ha confermato tuttavia la volontà di non lasciare il tavolo.

L'aspetto piu' delicato è il capital plan con la richiesta della Bce di un aumento da 600 milioni che si confronta con i 400 milioni messi sul piatto da Ubi. C'è poi il tema delle condizioni a cui è vincolata la presentazione dell'offerta formale.

Una di queste riguarda l'applicazione dei modelli interni gia' applicati da Ubi anche alle tre banche: cosi' ci sarebbe uno sconto patrimoniale. La Banca Centrale Europea pero' non sarebbe disposta a concedere un via libera immediato: le banche dovrebbero fare richiesta per l'approvazione dei modelli, che pero' potrebbe arrivare tra molti mesi.

Tags:
ubi banca good bank banca etruria

in vetrina
Grande Fratello 2018, ALESSIA PRETE MALORE: ECCO COME STA. Gf 2018 news

Grande Fratello 2018, ALESSIA PRETE MALORE: ECCO COME STA. Gf 2018 news

i più visti
in evidenza
Un lavoro su 5 non esisterà più Il mondo del lavoro tra 5 anni

Economia

Un lavoro su 5 non esisterà più
Il mondo del lavoro tra 5 anni

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Auto China 2018, debutta l'Alfa Romeo Stelvio "Quadrifoglio"

Auto China 2018, debutta l'Alfa Romeo Stelvio "Quadrifoglio"

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.