A- A+
Economia

Ubi Banca va avanti nella trattativa per l'acquisto di tre delle quattro good bank messe in vendita dall'unita' di risoluzione di Banca d'Italia, cioe' Banca Marche, Etruria e CariChieti. Ieri, secondo le indiscrezioni, il consiglio di gestione dell'istituto guidato da Victor Massiah si è riunito per un'informativa che, se non ha certamente sbloccato la partita, ha confermato tuttavia la volontà di non lasciare il tavolo.

L'aspetto piu' delicato è il capital plan con la richiesta della Bce di un aumento da 600 milioni che si confronta con i 400 milioni messi sul piatto da Ubi. C'è poi il tema delle condizioni a cui è vincolata la presentazione dell'offerta formale.

Una di queste riguarda l'applicazione dei modelli interni gia' applicati da Ubi anche alle tre banche: cosi' ci sarebbe uno sconto patrimoniale. La Banca Centrale Europea pero' non sarebbe disposta a concedere un via libera immediato: le banche dovrebbero fare richiesta per l'approvazione dei modelli, che pero' potrebbe arrivare tra molti mesi.

Tags:
ubi banca good bank banca etruria





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


motori
Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.