A- A+
Economia
Ubi punta forte alle polizze. Rumors

Ubi banca avrebbe accelerato nella ricerca di un partner per le attività assicurative vita dell’istituto. Nel dettaglio, secondo i rumors, le offerte vincolanti dovranno essere depositate entro il 20 settembre, prima della presentazione del piano industriale dell’istituto.

Per le attività assicurative di Ubi banca ci sarebbe l’interesse di sette gruppi assicurativi italiani ed esteri per un deal che potrebbe vale 600-700 milioni di euro. Tuttavia, secondo Milano Finanza, i vertici della banca non escluderebbero un piano alternativo per queste attività, decidendo di far crescere la compagnia sul modello di gestione attuato da IntesaSanpaolo con la controllata IntesaSanpaolo Vita. Questa opzione permetterebbe a Ubi banca di mantenere nel gruppo tutti i gli utili realizzate dalle polizze, ma determinerebbe un elevato assorbimento di capitale per il controllo della compagnia vita. 

Commenti
    Tags:
    ubiubi bancaassicurazioni




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.