A- A+
Economia
Ubs, Norges Bank diventa il primo azionista: superati gli americani di Dodge
UBS

Ubs, cambia l'azionista principale ma resta il nodo Credit Suisse

Norges Bank Investment è diventato il primo azionista di Ubs, il fondo scandinavo norvegese ha superato la quota degli americano di Dodge&Cox che detenevano il primato. Ha aumentato la sua partecipazione in Ubs fino a superare il 5% questo mese, dopo essere stata azionista del gruppo per quasi 20 anni. Il fondo sovrano norvegese da 1.400 miliardi di dollari - si legge su Il Sole 24 Ore - è diventato il maggiore azionista di Ubs, mentre l’istituto di credito svizzero cerca di convincere gli investitori internazionali della bontà della storica acquisizione di Credit Suisse.

Negli ultimi sei mesi - prosegue Il Sole - i dirigenti di Ubs sono stati sottoposti a pressioni per dimostrare agli investitori il senso del salvataggio dell’ex rivale Credit Suisse, orchestrato dallo Stato elvetico per 3,4 miliardi di dollari. Molti grandi gestori di fondi si concentrano sulla capacità di Ubs di negoziare il complesso processo di integrazione e sulla tempestività con cui riavvierà i rendimenti per gli azionisti.

Leggi anche: Cgil, Landini e il "lusso" di un portavoce da 55mila€. Ora ne spende 2,7 mln

Leggi anche: Patto di stabilità, “L’Italia resista: non deve accettare, ma trattare ancora”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ubs





in evidenza
Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos

"Prima o poi ci si rivede..."

Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos


motori
CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.