A- A+
Economia
Ue, Boccia: allarme sul debito messaggio per campagna elettorale

"L'Europa non e' che non crede nella crescita della Italia. L'Europa si preoccupa che le politiche future dell'Italia possono intervenire sul deficit e quindi aumentare il debito. Infatti, non ci critica il tendenziale di crescita che sicuramente e' migliorativo rispetto agli anni passati. Critica una attenzione al debito sul futuro. Che ea una altra questione". Cosi' Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria, a margine dell'assemblea pubblica degli industriali, in corso a Salerno. Per lui, sono "due aspetti complementari" quelli considerati dal premier Paolo Gentiloni ("L'Italia non e' piu' fanalino di coda dell'Unione Europea") e dal ministro dell'economia Pier Carlo Padoan, convinto che il debito prima o poi rientrera'. "Quando il governo dice che siamo in una direzione di marcia in cui il Pil cresce oltre le aspettative e l'export cresce, ha ragione - spiega - l'alert dell'Europa ci ricorda che l'economia, nonostante l'inversione di tendenza, e' ancora fragile e abbiamo un debito pubblico rilevante. Mi sembra, piu' che un messaggio al governo, un messaggio ai partiti per la prossima campagna elettorale".

 

Tags:
ue bocciaboccia ue debito





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.