A- A+
Economia
Ue,il capo-economista di Deutsche Bank:"Bruxelles minaccia la virtuosa Italia"

“L’Italia ha un surplus, se non per il pagamento degli interessi. La cosa più straordinaria è che lo sforzo fiscale dell’Italia è oltre ciò che chiunque altro ha fatto in Europa, ed ha accumulato surplus primari per il 13% del Pil, mentre la Germania solo il 5%. L’Italia, in questo senso, è il paese più virtuoso in Europa ed ora il fatto di andare da lei con una mazza da baseball e dire 'devi abbassare il tuo budget perchè sia ‘Sostenibile‘ per i criteri della UE' va contro tutte le ragioni e le logiche politiche”.

Folkerts Landau 1800x1200
 

Lo ha detto Folkerts Landau capo-economista capo della Deutsche Bank che da Londra è intervenuto sul canale Bloomberg TV il 18 ottobre, parlando del nostro Paese e degli attriti con l’Unione europea sulla manovra. “Io credo che questa sorta di minaccia, di pressione, da parte della UE - ha aggiunto Landau -stia radicalizzando la Nazione, stia radicalizzando la politica  stia creando un pericolo per l’esistenza dell’Eurozona”. “Sì, sono fortemente dal lato degli italiani su questo particolare argomento”, ha concluso. 

Commenti
    Tags:
    manovrauedeutsche bank




    
    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.