A- A+
Economia
Ue, trovato l'accordo sull'elettricità: "Più stabilità con la riforma"
Ursula Von Der Leyen discorso alla UE

Ue, accordo sulla riforma del mercato dell'elettricità

Stati membri ed eurodeputati hanno concluso un accordo sulla riforma del mercato Ue dell'elettricità inteso a incoraggiare gli investimenti nelle energie senza emissioni di carbonio, compreso il nucleare, e a moderare le bollette dei consumatori, ha annunciato il Consiglio europeo in un comunicato stampa.

LEGGI ANCHE: Tim, è iniziata la battaglia per il rinnovo del cda: Labriola punta al bis

L'accordo, come scrive TgCom24, concluso dopo una notte di difficili negoziati, "contribuirà a stabilizzare i mercati a lungo termine e ad accelerare la diffusione delle energie rinnovabili e non fossili", ha affermato la ministra spagnolo dell'Energia, Teresa Ribera, il cui Paese detiene la presidenza di turno dell'Unione europea.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.