A- A+
Economia
Unicredit, il board cerca la sponda dei fondi. Rumors

Unicredit a caccia dei fondi. I vertici della banca si stanno preparando all’assemblea del prossimo 11 aprile. Durante quell’assise la banca chiederà agli azionisti di approvare il bilancio 2018, la politica retributiva e il sistema incentivante, passaggi poco più che formali se non fosse che l'assemblea cadrà in un periodo particolarmente delicato per il gruppo.

Si tratterà dell’ultimo incontro dei soci nell'arco del piano industriale Tranform 2019. Le prossime linee industriali saranno presentate il prossimo dicembre, a Londra. Nel frattempo sarà anche il primo test per il nuovo board nominatolo scorso anno. Per questo si sta cercando approvazione da parte dei fondi nel capitale della banca, come rivela MF-Milano Finanza. Ricordando infine quanto fatto da Unicredit nel 2018: l’istituto ha confermato la strategia di pulizia dell'attivo e l'attenzione per i costi.

Commenti
    Tags:
    unicreditbanchemustier unicredit




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.