A- A+
Economia
UniCredit, Dan Bucsa responsabile della ricerca economica area Cee

UniCredit affida a Dan Bucsa la guida del team di ricerca economica per l’Europa Centrale e Orientale (CEE) con l’incarico di nuovo Responsabile della Ricerca Economica dell’area CEE a partire dal 17 novembre. Bucsa sostituirà Lubomir Mitov, che lascia la posizione per trasferirsi a Washington, DC, dove continuerà a svolgere un ruolo di consulenza per UniCredit, in modo che i nostri clienti possano beneficiare ancora delle sue conoscenze ed esperienza. Come Capo Economista della CEE, Bucsa, che opererà da Londra, sarà responsabile della ricerca macroeconomica per l’area CEE.

Riporterà a Erik F. Nielsen, Responsabile globale della ricerca economica del Gruppo. Nel commentare la nomina, Nielsen ha dichiarato: “Siamo felici che Dan Bucsa assuma l’incarico di responsabile della ricerca economica per l’Europa Centrale e Orientale. Ha una profonda conoscenza della regione ed è molto conosciuto tra i clienti internazionali che si interessano all’area CEE. Siamo fiduciosi che la promozione di Dan ci consentirà di continuare a disporre della migliore ricerca economica per la regione CEE”.

Negli ultimi cinque anni Bucsa ha lavorato come macroeconomista senior per l’area CEE di UniCredit a Londra, dopo essersi trasferito da UniCredit Bank Romania. Prima di entrare nel settore privato, ha insegnato all’Università di Studi Economici di Bucarest e ha lavorato nel Dipartimento di previsioni e modelli macroeconomici della Banca Nazionale della Romania, dove ha collaborato allo sviluppo dei modelli di previsione per fissare gli obiettivi di inflazione. Ha conseguito un dottorato in macroeconomia PhD e un master in finanza presso l’Università di Studi Economici di Bucarest.

Tags:
unicrediteconomisti unicreditricerca economica unicredit area cee





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.