Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

UniCredit, Dan Bucsa responsabile della ricerca economica area Cee

Bucsa sostituirà Lubomir Mitov, che lascia la posizione per trasferirsi a Washington

UniCredit, Dan Bucsa responsabile della ricerca economica area Cee

UniCredit affida a Dan Bucsa la guida del team di ricerca economica per l’Europa Centrale e Orientale (CEE) con l’incarico di nuovo Responsabile della Ricerca Economica dell’area CEE a partire dal 17 novembre. Bucsa sostituirà Lubomir Mitov, che lascia la posizione per trasferirsi a Washington, DC, dove continuerà a svolgere un ruolo di consulenza per UniCredit, in modo che i nostri clienti possano beneficiare ancora delle sue conoscenze ed esperienza. Come Capo Economista della CEE, Bucsa, che opererà da Londra, sarà responsabile della ricerca macroeconomica per l’area CEE.

Riporterà a Erik F. Nielsen, Responsabile globale della ricerca economica del Gruppo. Nel commentare la nomina, Nielsen ha dichiarato: “Siamo felici che Dan Bucsa assuma l’incarico di responsabile della ricerca economica per l’Europa Centrale e Orientale. Ha una profonda conoscenza della regione ed è molto conosciuto tra i clienti internazionali che si interessano all’area CEE. Siamo fiduciosi che la promozione di Dan ci consentirà di continuare a disporre della migliore ricerca economica per la regione CEE”.

Negli ultimi cinque anni Bucsa ha lavorato come macroeconomista senior per l’area CEE di UniCredit a Londra, dopo essersi trasferito da UniCredit Bank Romania. Prima di entrare nel settore privato, ha insegnato all’Università di Studi Economici di Bucarest e ha lavorato nel Dipartimento di previsioni e modelli macroeconomici della Banca Nazionale della Romania, dove ha collaborato allo sviluppo dei modelli di previsione per fissare gli obiettivi di inflazione. Ha conseguito un dottorato in macroeconomia PhD e un master in finanza presso l’Università di Studi Economici di Bucarest.


In Vetrina

Isola dei Famosi 2018, Francesco Monte torna? ISOLA DEI FAMOSI 2018 NEWS

In evidenza

Stallone morto, foto choc Ma è una fake news
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Ginevra 2018:debutta la nuova generazione di Honda CR-V

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.