A- A+
Economia
UniCredit, Dan Bucsa responsabile della ricerca economica area Cee

UniCredit affida a Dan Bucsa la guida del team di ricerca economica per l’Europa Centrale e Orientale (CEE) con l’incarico di nuovo Responsabile della Ricerca Economica dell’area CEE a partire dal 17 novembre. Bucsa sostituirà Lubomir Mitov, che lascia la posizione per trasferirsi a Washington, DC, dove continuerà a svolgere un ruolo di consulenza per UniCredit, in modo che i nostri clienti possano beneficiare ancora delle sue conoscenze ed esperienza. Come Capo Economista della CEE, Bucsa, che opererà da Londra, sarà responsabile della ricerca macroeconomica per l’area CEE.

Riporterà a Erik F. Nielsen, Responsabile globale della ricerca economica del Gruppo. Nel commentare la nomina, Nielsen ha dichiarato: “Siamo felici che Dan Bucsa assuma l’incarico di responsabile della ricerca economica per l’Europa Centrale e Orientale. Ha una profonda conoscenza della regione ed è molto conosciuto tra i clienti internazionali che si interessano all’area CEE. Siamo fiduciosi che la promozione di Dan ci consentirà di continuare a disporre della migliore ricerca economica per la regione CEE”.

Negli ultimi cinque anni Bucsa ha lavorato come macroeconomista senior per l’area CEE di UniCredit a Londra, dopo essersi trasferito da UniCredit Bank Romania. Prima di entrare nel settore privato, ha insegnato all’Università di Studi Economici di Bucarest e ha lavorato nel Dipartimento di previsioni e modelli macroeconomici della Banca Nazionale della Romania, dove ha collaborato allo sviluppo dei modelli di previsione per fissare gli obiettivi di inflazione. Ha conseguito un dottorato in macroeconomia PhD e un master in finanza presso l’Università di Studi Economici di Bucarest.

Tags:
unicrediteconomisti unicreditricerca economica unicredit area cee

in vetrina
Cristina Marino fisico scolpito, Canalis sexy in barca e... Vip al mare: FOTO

Cristina Marino fisico scolpito, Canalis sexy in barca e... Vip al mare: FOTO

Advertisement
Advertisement
i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Aquarius vista dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Aquarius vista dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova BMW Serie 8 Coupé: un concentrato di lusso e tecnologia

Nuova BMW Serie 8 Coupé: un concentrato di lusso e tecnologia

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.