A- A+
Economia
Unicredit, Maurizio Beretta responsabile Institutional Affairs&Sustainability

Max Hohenberg entra in UniCredit da CNC Communications come responsabile Identity & Communications del Gruppo

UniCredit annuncia che Maurizio Beretta, Responsabile Identity & Communications del Gruppo dal 2011, è stato promosso responsabile Institutional Affairs & Sustainability e Presidente delle Fondazioni oggi unite in UniCredit Foundation, e che Max Hohenberg entrerà in UniCredit a fine maggio come nuovo responsabile Identity & Communications del Gruppo. La nuova struttura di Institutional Affairs & Sustainability del Gruppo, guidata da Maurizio Beretta, si occuperà della gestione dei rapporti con controparti istituzionali e opinion leader, nonché delle iniziative di Sostenibilità e Responsabilità sociale d'impresa, delle attività di Social Impact Banking, della Fondazione UniCredit, delle Sponsorizzazioni culturali e Donazioni.

Maurizio Beretta continuerà a riportare al CEO, Jean Pierre Mustier e rimane un invitato permanente del comitato di gestione esecutiva del Gruppo. Max Hohenberg, esperto di comunicazione internazionale con una profonda conoscenza del contesto italiano, guiderà Identity & Communication di Gruppo, che comprende a livello di Gruppo Media Relations, Internal Communication, Digital Communications e Brand Management.

Lavorerà inoltre a stretto contatto con Institutional Affairs & Sustainability di Gruppo e con il team di Investor Relations al fine di garantire la coerenza dei messaggi e dell'approccio di comunicazione in tutto il Gruppo. Max Hohenberg lavorerà a diretto riporto del CEO, Jean Pierre Mustier e diventerà un invitato permanente del comitato di gestione esecutiva del Gruppo.

Il CEO di UniCredit, Jean Pierre Mustier, ha dichiarato: "Desidero congratularmi con Maurizio per la promozione, nel nuovo ruolo continuerà a sostenere UniCredit anche grazie alla sua eccellente rete di relazioni. Sono lieto di dare il benvenuto a Max nel Gruppo, è un ex banchiere diventato esperto di comunicazione con una lunga attività nel settore dei servizi finanziari e una consolidata esperienza in organizzazioni multinazionali. Max è la persona giusta per UniCredit e mi fa piacere iniziare a lavorare con lui per continuare il percorso di rafforzamento della nostra cultura One Bank One UniCredit e garantire il nostro futuro come un vero vincitore pan-europeo".

Maurizio Beretta ha iniziato la sua carriera alla RAI, e ha trascorso 20 anni come giornalista, inviato speciale e direttore di RaiUNO prima di entrare nel Gruppo Fiat nel 2001, dove nel 2003 è diventato direttore delle relazioni istituzionali e internazionali. Maurizio Beretta è stato Direttore Generale di Confindustria dal 2004 al 2009 e membro del Consiglio di Amministrazione del CNEL, che gli ha consentito di rafforzare la sua esperienza e la sua importante rete di relazioni. Nel marzo 2011, Maurizio ha assunto il ruolo di responsabile Identity & Communications di UniCredit.

Max Hohenberg, austriaco che parla fluentemente italiano, inglese e francese, prima di UniCredit, è stato Partner presso CNC Communications, la principale società di consulenza di comunicazione internazionale tedesca e anche responsabile delle attività austriache di CNC. Ha una vasta esperienza di consulenza in comunicazioni politiche, comunicazioni aziendali, IR e nello sviluppo strategico. Nel biennio 2013-14 Max Hohenberg ha curato per lo IOR le comunicazioni relative alle riforme di compliance. Prima di entrare a far parte di CNC nel 2002, Max ha trascorso sei anni presso SalomonSmithBarney (Citigroup) dove si è occupato sui mercati dei capitali ed è stato co-responsabile delle IPO per i mercati tedesco e austriaco. Max Hohenberg ha conseguito un Master presso la London School of Economics.

Tags:
maurizio berettaunicredit





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.