A- A+
Economia
UniCredit, Mustier fa ancora cassa. Venduto un altro 20% di Fineco


UniCredit ha avviato un accelerated bookbuilding sul 20% di FinecoBank e continuerà a controllare e consolidare il restante 35%.Lo dice una nota, aggiungendo che la banca farà "leva sulle distintive capacità e competenze di FinecoBank" e "sosterrà la sua politica di investimento della liquidità".Sulla quota restante UniCredit ha sottoscritto un impegno di lock-up per 360 giorni. Durante questo periodo "non potrà porre in essere nessun atto di disposizione delle azioni di FinecoBank senza il previo consenso di Ubs per conto dei joint bookrunners".Ubs e UniCredit Cib agiscono come joint global coordinator e joint bookrunners."L'offerta è un'ulteriore precisa indicazione che UniCredit intende agire in maniera decisa e rapida per cogliere ogni opportunità incrementale per la creazione di valore in linea con il rinnovato impulso ad una gestione attiva del portafoglio in cui tutti gli attivi saranno soggetti alla stessa disciplinata gestione del capitale", conclude la nota.In base alla capitalizzazione odierna, il 20% di Fineco vale 588 milioni di euro. Il titolo ha chiuso in calo dello 0,46% a 4,788 euro.

Tags:
unicredit fineco





in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.