A- A+
Economia
Unicredit, torna in auge la fusione con Soc Gen

Tornano d’attualità le voci di una possibile fusione tra Unicredit e Sociéte Générale, che sarebbe la prima integrazione tra banche europee sotto la vigilanza unica della Bce. Secondo il Financial Times di questa mattina, l’amministratore delegato dell’istituto italiano, Jean Pierre Mustier starebbe pensando all’operazione da mesi.  Un'opreazione che darebbe vita a uno dei maggiori gruppi bancari europei. Secondo fonti del giornale inglese, sarebbe l’ad di Unicredit, a studiare il progetto, forse già ideato al momento dell’aumento di capitale di Unicredit da 14 miliardi portato a termini nel corso del 2017. 

Secondo quanto scrive il Corriere della Sera, sempre questa mattina, invece, ieri sera “dalle due banche è arrivato un no comment alle indiscrezioni, che periodicamente compaiono sul mercato”. Il quotidiano ricorda inoltre che “nei mesi scorsi era circolata l’indiscrezione di primi sondaggi effettuati da Unicredit in Germania e nel mirino sarebbe finita Commerzabank, la prima banca cooperativa tedesca.

 

Unicredit: Socgen, nessuna discussione nel board su fusione

 

"Non abbiamo avuto nessuna discussione nel board su una possibile fusione con Unicredit". Lo sostiene Socgen dopo le indiscrezioni del Financial Times.

 

Unicredit: "No comment a rumors. Nostro piano prevede crescita"

 

"Unicredit non commenta mai rumors di mercato". Cosi un portavoce dell'istituto replica alle indiscrezioni che parlano dello studio di un'operazione di fusione con Societe Generale. "Il nostro piano Transform 2019 si basa su presupposti di crescita organica", ricordano dall'istituto.

 

Tags:
unicredit





in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


motori
Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.