A- A+
Economia
Unipol: il nuovo Cda nomina Cimbri presidente, Laterza direttore generale

Unipol, via libera alla distribuzione di dividendi per 0,3 euro per ogni azione 

Via libera dall'assemblea dei soci del gruppo Unipol al bilancio 2021 e alla distribuzione di dividendi per complessivi 215 milioni, cioè 0,3 euro per ogni azione ordinaria. Il dividendo sarà messo in pagamento a partire dal 25 maggio 2022, con stacco cedola a partire dal 23 maggio 2022 e con data di legittimazione a percepire il dividendo (record date) 24 maggio 2022.

L'assemblea ha inoltre provveduto a nominare i componenti del cda e del collegio sindacale per i tre esercizi 2022, 2023 e 2024 e, quindi, fino all'assise di approvazione del bilancio dell'esercizio che chiuderà il 31 dicembre 2024.

In particolare ha stabilito in 15 il numero di membri del board, che saranno: Gianmaria Balducci, Daniela Becchini, Mario Cifiello, Carlo Cimbri, Ernesto Dalle Rive, Roberta Datteri, Cristina De Benetti, Patrizia De Luise, Massimo Desiderio, Daniele Ferre', Paolo Fumagalli, Claudia Merlino, Roberto Pittalis, Annamaria Trovo' e Carlo Zini. Il cda che si è tenuto a seguire ha nominato Carlo Cimbri presidente, Ernesto Dalle Rive vice presidente e Matteo Laterza direttore generale.

Commenti
    Tags:
    cimbriunipol




    
    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


    motori
    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.