A- A+
Economia
Unipol sale al 19,9% di Bper
Foto: LaPresse

Al 30 giugno, come previsto dall’autorizzazione della Bce, Unipol è arrivata a possedere il 19,9% del capitale di BPER Banca. Lo ha rivelato lo stesso ceo di Unipol, Carlo Cimbri, intervistato dal Sole. La banca del gruppo Unipol guidata da Alessandro Vandelli, che negli ultimi mesi ha visto cambiare sensibilmente i rapporti di forza nel suo azionariato, è alle pron un piano industriale e secondo Cimbri sarebbe nelle condizioni migliori per portarlo avanti.

Del possibile interesse di BPER su Banca Carige, il manager ha detto che allo stato attuale non ci sarebbero le condizioni per fare un’operazione. In generale nel futuro della banca ligure dev’esserci unauna soluzione industriale all’interno di un gruppo bancario. Sul potenziale consolidamento del settore bancario il numero uno di Unipol ha detto che per come è strutturato il settore bancario è un passaggio necessario, visto che “indubbiamente c’è bisogno di un’altra grande banca nazionale".

Commenti
    Tags:
    unipolcimbri unipolcarige




    
    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.