A- A+
Economia
Università, gli Mba della Sda Bocconi? Nella top 10 europea

Chiuso il 2015 con il 7° posto nel ranking delle migliori business school europee di Financial Times, SDA Bocconi apre positivamente il 2016 con il suo Mba (master in business administration) che sale di una posizione nella classifica dei migliori programmi Mba full-time pubblicata oggi dal quotidiano britannico. La scuola, unica italiana presente nella classifica dei 100 programmi top, si colloca cosi' al 25° posto al mondo e al 9° in Europa.

A far salire nelle classifiche Bocconi e SDA Bocconi e' ancora una volta l'internazionalita' dei programmi sia per l'esperienza e i contenuti didattici sia per la mobilita' geografica nel mondo del lavoro che il diplomarsi a Milano riesce a garantire. Il ranking di FT sugli Mba full time si basa infatti su circa 20 parametri, comprendenti valutazioni degli studenti a tre anni dal diploma e dati forniti dalle singole scuole. Il programma di SDA Bocconi si distingue, tra l'altro, per l'incremento nel salario post-Mba (+116%), la mobilita' internazionale dei diplomati (10a al mondo) e il valore delle esperienze internazionali (scambi, internship,ecc.) durante il programma (11a al mondo).

"L'internazionalizzazione dell'Mba si concretizza in una classe multietnica (35 le nazionalita' presenti nell'edizione in corso), in una faculty con solido background di studi, e non solo di passaporto, internazionale, nella capacita' della Scuola di creare una rete di opportunita' di scambi ed esperienze per i propri studenti", afferma Bruno Busacca, dean di SDA Bocconi School of Management. "E' il risultato di una strategia complessiva che si costruisce nel tempo ma che garantisce risultati non solo nei ranking ma soprattutto nelle carriere dei nostri diplomati".

"Nella tradizione della Bocconi, e in generale del sistema formativo italiano, il nostro programma si caratterizza per le solide basi di general management, le uniche in grado di fornire una visione a 360 gradi e rendere flessibili ai diversi settori i manager del domani", spiega Stefano Gatti, direttore del Mba. "Contemporaneamente pero' i nostri studenti, grazie all'articolazione in diversi indirizzi funzionali o di settore, possono specializzarsi. Tra i track piu' caratterizzanti del nostro Mba quello in Luxury Business Management". L'Mba full-time fa parte di una offerta completa di Mba di SDA Bocconi che include l'Executive Mba, l'Executive Mba serale, il Global Executive Mba e il uovo Executive Mba Weekend che partira' a maggio.

Tags:
bocconimastersda bocconi





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.