A- A+
Economia
Urso benedice la fibra ottica: "Fondamentale per lo sviluppo del Paese"

ADOLFO URSO FDI

Urso: "Fibra ottica vitale per l'Italia"

"La diffusione capillare della fibra ottica è l'unico vero abilitatore per la diffusione di nuovi servizi usufruiti su rete fissa e su rete mobile che deve rispondere a criteri di altissima qualità e stiamo provvedendo a intervenire con delle misure ad hoc, che non avevano trovato consenso nel precedente governo, per rilanciare le imprese del settore nazionale. Lo faremo a breve con una norma legislativa per aiutare la produzione nazionale, così come hanno fatto altri competitori internazionali non solo gli Usa ma paesi a noi molto vicini, a cominciare dalla Francia". Lo ha detto il ministro delle imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, nel corso dell'audizione in commissione Trasporti della Camera sulle linee programmatiche in materia di comunicazioni. 
    
"Una veloce infrastrutturazione del Paese - ha spiegato Urso - è prodromica a qualsiasi altra azione, visti i nuovi paradigmi delle telecomunicazioni ormai non solo meramente vettore trasmissivo ma conditio sine qua non per offrire tutti quei servizi specializzati che richiede capacità della banda sempre più elevata, tempi di latenza ridotti e capacità di connettere un numero sempre più elevato di dispositivi".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fibra otticapaesesviluppourso





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.