A- A+
Economia
Usa, nel terzo trimestre cresce del 2,1%. Stima rivista

Nel terzo trimestre del 2019, la crescita economica statunitense è cresciuta più del previsto. La seconda lettura del dato diffuso dal dipartimento al Commercio ha registrato un tasso di crescita annualizzato del 2,1% dopo il +2,0% del secondo trimestre.

La prima lettura era stata pari a un +1,9%. Le stime erano per un'espansione dell'economia statunitense dell'1,9%. Una misura dell'inflazione ha però mostrato alcuni segni di rallentamento nel terzo trimestre rispetto ai precedenti tre mesi. L'indice PCE è cresciuto solo dell'1,5% rispetto al 2,2% messo a segno nel secondo trimestre.

Escluse le spese per beni alimentari ed energia, l'indice PCE è però aumentato a +2,1% dal +1,9% dei tre mesi precedenti. Le spese ai consumi - da cui dipendono due terzi del Pil Usa - sono invece aumentate del 2,9%, confermando il dato della prima lettura, ma crollando rispetto al +4,6% messo a segno nel secondo trimestre dell'anno.

Commenti
    Tags:
    usapilseconda lettura pil secondo trimestre




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.