A- A+
Economia
Usa, Pechino: reagiremo in caso di guerra commerciale

La Cina reagirà attraverso una "risposta necessaria e giustificata" nel caso di una guerra commerciale con gli Stati Uniti. A dichiararlo, a margine dei lavori dell'Assemblea nazionale del popolo cinese, il parlamento riunito per la sessione annuale, è stato il ministro degli Esteri cinese Wang Yi. Una guerra commerciale "non è mai la soluzione giusta", ha aggiunto, avvertendo però che Pechino è pronta a rispondere. Le due maggiori economie "dovrebbero adoperarsi per essere partner nella cooperazione".

La definizione di Cina quale "avversario strategico" è "fondamentalmente sbagliata", ha aggiunto Wang", con riferimento alla designazione di Cina secondo la strategia di difesa nazionale americana. "La Cina "non ha alcun desiderio di sostituirsi agli Stati Uniti". "La strada seguita dalla Cina è completamente diversa da quella delle potenze tradizionali e pertanto è ben vista ed accolta da un crescente numero di paesi", ha concluso.

Tags:
usapechinoguerra commerciale usa-cinadazi usa

in vetrina
Cristina Marino fisico scolpito, Canalis sexy in barca e... Vip al mare: FOTO

Cristina Marino fisico scolpito, Canalis sexy in barca e... Vip al mare: FOTO

Advertisement
Advertisement
i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Aquarius vista dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Aquarius vista dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Peugeot 3008 il SUV premiato in tutto il mondo

Peugeot 3008 il SUV premiato in tutto il mondo

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.