A- A+
Economia
Usa: Pil cresce del 2,1% nel secondo trimestre

L'economia Usa cresce del 2,1% nel secondo trimestre. E' quanto emerge dai dati della prima lettura. Il dato è superiore all'atteso +1,8% e inferiore al +3,1% del primo trimestre. Negli Stati Uniti il Bureau of Economic Analysis ha reso nota la prima stima preliminare del PIL relativo al secondo trimestre 2019 indicando un incremento pari al 2,1%, superiore alle attese (+1,8%). Nel primo trimestre il PIL era aumentato del 3,1%, rivisto da +3,2%. Aumenta la spesa per consumi, +4,3% dal +1,1% della precedente rilevazione. L'inflazione misurata dall'indice PCE è aumentata a un ritmo trimestrale del 2,5% dal precedente 0,8% (consensus +1,9%). 

Commenti
    Tags:
    usapilsecondo trimestre




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.