A- A+
Economia
Valentino Rossi punta sul marketing: costituita la nuova VR 46 Agency

Valentino Rossi dopo le moto punta sul marketing: costituita la nuova VR 46 Agency

E adesso “il Dottore” si occuperà di marketing e sponsorizzazioni come imprenditore. Qualche giorno fa, infatti, a Pesaro davanti al notaio Cesare Licini s’è presentato Valentino Rossi assieme a Gianluca Falcioni, uno dei manager più fidato del noto centauro e attualmente procuratore delle due società VR 46 Team e VR 46 Racing Apparel, entrambe detenute al 100% da Rossi. Il campione ha dunque costituito la nuova VR 46 Agency di cui Falcioni è stato nominato amministratore unico.

LEGGI ANCHE: Valentino Rossi sbanda con la sua Vr46: nel 2022 perdita di 770mila euro

La newco si occuperà di “ricerca, selezione e individuazione di sponsor e partner commerciali”, “consulenza di marketing per società ed enti nel settore sportivo e per gli atleti”, “consulenza strategica per la compravendita di aziende”, “analisi di mercato propedeutiche all’attivazione di nuove linee di business, “ assistenza contrattualistica in favore di atleti e personaggi dello spettacolo”, “gestione dell’immagine di sportivi professionisti e personaggi dello spettacolo” fino allo “sfruttamento commerciale di marchi, immagini, filmati e claims di sportivi e personaggi dello spettacolo”. Nel 2022 la VR 46 Racing Apparel (la principale società di Rossi dove lavorano 38 persone) ha visto i ricavi saliti anno su anno da 11 a 13,4 milioni, ma ebitda ed ebit da positivi l’anno prima rispettivamente per 907mila e 566mila euro sono diventati negativi (per l’aumento dei costi del personale e di materie prime) rispettivamente per 896mila e quasi 1,3 milioni, tanto che l’ultima riga è passata da un utile di 508mila euro a una perdita di 770mila euro, tutta ripianata.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

Protagonista alla convention di Pescara

La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni


motori
Tesla: Musk licenzia i dirigenti senior, nuovi tagli della forza lavoro

Tesla: Musk licenzia i dirigenti senior, nuovi tagli della forza lavoro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.