A- A+
Economia
Valtur, Nicolaus perfeziona l'acquisto dello storico marchio

Valtur, Nicolaus perfeziona l'acquisto dello storico marchio

Il tour operator pugliese Nicolaus, recentemente entrato a far parte del gruppo Elite di Borsa italiana, dopo essersi aggiudicato il 3 luglio il marchio Valtur, uno dei marchi più prestigiosi della villaggistica nazionale ed internazionale, alle 17 di giovedì 19 luglio presso lo studio del notaio Cambareri, sito in via Montenapoleone, ha perfezionato l’acquisto e la cessione dello storico brand, dagli anni ’70 uno dei leader del settore turistico.

Giuseppe Pagliara, amministratore delegato di Nicolaus commenta "Abbiamo aggiunto un tassello di rilevanza"

La chiusura dell’operazione è avvenuta alla presenza dei rappresentanti di Valtur S.p.a. e di Giuseppe Pagliara e Roberto Pagliara, rispettivamente amministratore delegato e presidente di Nicolaus. L’amministratore delegato del tour operator ha commentato: “Siamo soddisfatti di aver chiuso in anticipo su tempi prestabiliti un’operazione di questa portata, resa possibile da una situazione finanziaria molto solida e da una redditività che ci mette fortemente in evidenza tra gli attori del panorama turistico nazionale. L’acquisto di un brand così importante aggiunge un tassello di cruciale rilevanza per lo sviluppo del piano industriale del nostro gruppo”.

Nicolaus nel 2018 ha festeggiato i 15 anni di attività nell’ambito turistico e ad oggi commercializza 30 strutture in esclusiva, di cui 24 in territorio italiano, 5 in Grecia e una in Spagna. Nel 2017 il fatturato del gruppo pugliese era di 80 milioni, con una crescita del 20% rispetto all’anno precedente e un Ebtda pari al 5,5%.

Tags:
valturnicolausnicolaus barigruppo nicolausvillaggisticaturismoelite borsa italianagruppo valtur

i più visti
in evidenza
Coca Cola, ecco il nuovo spot "Babbo Natale sei tu". Video

MediaTech

Coca Cola, ecco il nuovo spot
"Babbo Natale sei tu". Video

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.