A- A+
Economia
Värde in manovra su Carige. Rumors
Carige

Värde in manovra su Carige? Il fondo che in questa fase sembra tra i player più attivi, ha prima manifestato un interesse non vincolante per l’istituto mentre ora starebbe ragionando sulla fattibilità di un progetto di ampio respiro, che prevede l’acquisto dell’intero perimetro della banca.

Quindi, secondo i rumors, sotto la lente della della società di private equity americana ci sarebbe sia la parte core, costituita dalla banca in salute, sia il portafoglio di crediti deteriorati, oggi rappresentati da circa 3,5 miliardi di Npl. 

Värde sarebbe in contatto con l’attuale azionista di riferimento della banca ligure, la famiglia MaChe a sua volta avrebbe aperto un canale di dialogo con tutti i soggetti finanziari interessati all’acquisto. Il Sole24Ore ricorda che Värde è già presente nel comparto dei crediti deteriorati: detiene il 33% di Guber Banca, istituto specializzato nella gestione e recupero di portafogli di crediti.

Commenti
    Tags:
    carigevardbanche




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.