A- A+
Economia
Via della seta 'online'. Cina, Alibaba lancia AliExpress in Italia

Via della seta 'online'. Cina, Alibaba lancia AliExpress in Italia

La Cina e l’Italia stringono nuovi rapporti. In attesa della visita del presidente cinese Xi Jinping, il portale AliExpress, piattaforma web per la vendita al dettaglio di Alibaba, sbarca in Italia. Una decisione a sopresa, soprattutto se pensiamo che il nostro è il primo Paese fuori della Cina ad accoglierlo.

“Il progetto italiano è un passo importante nella nostra strategia – ha spiegato al Corriere della Sera Trudy Dai, presidente di AliExpress e dei mercati all’ingrosso di Alibaba – che prevede anche l’avvio della digitalizzazione dei distretti industriali europei. Le Pmi italiane potranno aprire con questo sistema un negozio online e vendere in maniera autonoma i loro prodotti alle centinaia di milioni di clienti registrati con noi, in Europa e nel mondo”.

In virtù dell’accordo tra il sistema logistico Cainiao e la Sda di Poste Italiane, i tempi di consegna previsti sul territorio italiano per prodotti nostrani andranno dalle 24 alle 72 ore, isole escluse. “Da voi c’è un artigianato di qualità e forti distretti della manifattura di qualità, siete l’impero delle Pmi. Abbiamo fatto una ricerca di mercato e la risposta è che i consumatori globali desiderano i vostri prodotti”, ha detto  Trudy Dai. Il progetto porta a fine marzo per l’inizio delle attività.

Commenti
    Tags:
    cinacina aliexpresscina italiaitalia cina




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.