A- A+
Economia
Vincenzo Boccia chiude il convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria
Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria, ha concluso il convegno dei Giovani Imprenditori a Rapallo mandando un messaggio al Governo.

Il convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria concluso da Vincenzo Boccia

 

La seconda giornata del convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria, che ha visto l'appassionato intervento di Emma Bonino in difesa del progetto europeo, si è conclusa con l'intervento del Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, che ha lanciato un messaggio, da lui ironicamente definito “pizzino”, al presidente del Consiglio Paolo Gentiloni: “agisci come fosse l'ultimo giorno, pensa come fossi immortale: farai grande il Paese. Boccia ha rilanciato la richiesta dell'azzeramento del cuneo fiscale per tre anni per le aziende che assumono i giovani. “Dicono che alle aziende puoi non dare niente perché tanto non votano. Ma sono le aziende che fanno lavorare i giovani che fanno parte delle famiglie”. Boccia ha anche attaccato i partiti per l'abortito tentativo di fare una riforma elettorale proporzionale: “la nostra è una vocazione maggioritaria. Diciamo no alle alleanze fatte per vincere prescindendo dalla politica economica e rinnegando la stagione riformista, grazie alla quale Padoan ha ottenuto uno sconto da Bruxelles e grazie alla quale forse il Governo accetterà la nostra richiesta di azzerare il cuneo fiscale per i giovani”.

 

 

Vincenzo Boccia chiude il convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria. Gli oratori della seconda giornata

 

 

Nel corso della giornata gli oratori hanno affrontato diverse tematiche, dalla seppur faticosa ripresa dell'economia e dei consumi alla perdurante distanza tra nord e sud del Paese fino all'impatto di Industria 4.0 sul sistema produttivo.

Tags:
vincenzo bocciagiovani imprenditori di confindustriaconfindustria





in evidenza
Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

La coppia più famosa del giornalismo

Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce


motori
Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.