A- A+
Economia
Volkswagen punta su auto elettriche e digitali: investimento da 180 mld

Volkswagen annuncia un investimento da 180 miliardi di euro tra il 2023 e il 2027, di cui oltre 2/3 destinati a "elettrificazione e digitalizzazione"

Volkswagen punta sulle auto digitali ed elettriche: infatti, ha annunciato un piano di investimenti per 180 miliardi di euro tra il 2023 e il 2027 rivolti ad aree e settori maggiormente attrattivi, l'elettrificazione e la digitalizzazione.  

Oltre i due terzi, esattamente il 68% (mentre negli ultimi cinque anni la disponibilità ammontava al 56%) pari a 122 miliardi, confluiranno nella transizione all’elettrico e all’innovazione tecnologica e digitale

Nei pool di profitti, come spiegato in una nota, sarà "inclusa in particolare la strategia per le batterie del gruppo, aumentando la propria presenza nella regione del Nord America, aumentando la competitività nella digitalizzazione e nei prodotti in Cina, oltre a continuare a sviluppare il portafoglio prodotti di punta".

Un altro elemento dell’offensiva nordamericana di Volkswagen sarà rafforzata la cooperazione con Ford sulla piattaforma Meb per le auto elettriche.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
auto elettrichedigitalizzazioneelettrificazioneinvestimentivolkswagen





in evidenza
Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

"Balivo sisters"

Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.