A- A+
Economia
Volkswagen: utili primo trimestre in calo, accantona 1 mld per dieselgate

Il gigante automobilistico tedesco Volkswagen ha visto i suoi utili crollare nel primo trimestre, a causa di "oneri eccezionali di un miliardo di euro" per rischi legati al dieselgate. Lo annuncia il gruppo in una nota. L'utile netto è sceso del 7,5% su base annua a 3,1 miliardi di euro, mentre l'utile operativo è sceso del 7% a 3,9 miliardi di euro. Escludendo questo effetto eccezionale, l'utile operativo rettificato è aumentato del 14% a 4,85 miliardi. Il fatturato è salito del 3,1% a 60 miliardi di euro, nonostante un calo del 2,8% dei veicoli venduti tra gennaio e marzo.

Commenti
    Tags:
    volkswagendieselgatevolkswagen trimestre




    
    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.