A- A+
Economia

Il colosso svedese di veicoli Volvo ha chiuso il secondo trimestre con un utile netto precipitato di oltre il 99% a 4 milioni di euro, vittima del crollo del mercato dell'auto causato dall'epidemia di coronavirus.

"Dai livelli record nel secondo trimestre dello scorso anno, la domanda è diminuita come parte di una normale recessione ciclica, che è stata notevolmente accelerata dalla pandemia", ha dichiarato Martin Lundstedt, ceo del gruppo, in una nota. I ricavi nel periodo aprile-giugno sono stati pari a 73,2 miliardi di corone (quasi 7 miliardi di euro), in calo del 39% rispetto al secondo trimestre del 2019, mentre l'utile netto è crollato a 44 milioni di corone dagli 11,4 miliardi di un anno prima.

Commenti
    Tags:
    volvoautovolvo utile nettovolvo coronavirusmercato dell'autocrollo mercato dell'automercato dell'auto coronavirus




    
    in evidenza
    Chiara Ferragni e Alexander Zverev? I tre indizi sul flirt con il tennista

    Guarda le foto

    Chiara Ferragni e Alexander Zverev? I tre indizi sul flirt con il tennista


    motori
    BYD SEAL U DM-i: il primo suv PHEV di BYD arriva in Europa

    BYD SEAL U DM-i: il primo suv PHEV di BYD arriva in Europa

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.