A- A+
Economia
Walter Anedda, presidente Cnapadc: la previdenza privata vale più di 70 mld
Walter Anedda, presidente Cnapadc: la previdenza privata capitalizza più di 70 mld.

Walter Anedda, presidente Cnapadc: la previdenza privata capitalizza più di 70 mld

 

Intervistato a Cernobbio, Walter Anedda, presidente della cassa di previdenza dei dottori commercialisti, sottolinea l'importanza della previdenza privata per l'economia italiana: «La previdenza privata capitalizza più di 70 miliardi di euro, ogni anno 8-9 dei quali disponibili per investimenti. Il Paese ha necessità di investimenti. Da qui l'interesse delle casse a fare la loro parte tenendo conto degli elementi di rischio, e del fatto che se si investe in economia si dà una mano al Paese. L'intenzione manifestata di rivedere ancora una volta il sistema previdenza Italia fa nascere il timore che si voglia utilizzare per l'ennesima volta il sistema previdenziale come strumento di scambio elettorale, e non forse con reale attenzione per quello che è il sistema previdenziale italiano».

Tags:
walter aneddacnapadcwalter anedda presidente della cassa di previdenza dei dottori commercialisti





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.