A- A+
Economia
Widiba, il Ceo Andrea Cardamone lascia il testimone a Marco Marazia

Il Consiglio di Amministrazione di Widiba S.p.A. informa che il CEO Andrea Cardamone lascia il testimone a Marco Marazia, attuale direttore commerciale della Banca, che assume la carica di Direttore Generale.

“Sei anni indimenticabili per intensità e contenuti che mi mettono nella condizione di lasciare la gestione di Widiba a un team di professionisti che meritano oggi di essere gli interpreti delle tante nuove iniziative che nei prossimi mesi consolideranno la leadership della Banca” – spiega Andrea Cardamone. “Ho avuto il grande privilegio di lavorare in un Gruppo che non ha mai abbandonato il desiderio di intraprendere mettendomi nelle migliori condizioni per creare un nuovo modello di banca, nuovi posti di lavoro e nuove competenze in un mercato in cui queste sono un bene ancora troppo scarso e su cui deve rimanere l’ambizione di investire”.

Marco Morelli, Amministratore Delegato di BMPS ha commentato: “Vorrei ringraziare Andrea, anche a nome del Consiglio di Amministrazione di BMPS, per il grande lavoro svolto in questi anni caratterizzati da una grande complessità, per l’incessante ricerca dell’innovazione accompagnata da un confronto sempre costruttivo e stimolante con tutto il management e per aver contribuito a creare una importante realtà bancaria nel nostro Paese. Auguro il meglio ad Andrea per le sue prossime sfide professionali. Widiba continuerà ad essere un punto di riferimento per l’innovazione di tutto il Gruppo, con un’attenzione crescente alla crescita commerciale e alla sostenibilità dei ricavi”.

Banca Monte dei Paschi di Siena ha nominato Vittorio Calvanico, che mantiene la carica di COO della Banca, come Amministratore Delegato del Consorzio Operativo di Gruppo.

Commenti
    Tags:
    widibawidiba banca digitalewidiba cdawidiba cardamonewidiba ceowidiba marazia




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

    Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.