A- A+
Economia
Wpp: titolo perde 5% poi risale dopo dimissioni Sorrell. Interim a Quarta

Wpp: titolo perde 5% poi risale dopo dimissioni Sorrell

Il titolo di Wpp, la piu' grande agenzia pubblicitaria del mondo, perde il 5% e poi risale, dopo le dimissioni del ceo Martin Sorrell, cedendo lo 0,6%. Sorrell è sotto inchiesta per "cattiva condotta personale", avrebbe abusato nell'uso di beni aziendali.

Sorrell, finito un regno lungo 33 anni

Sorrell, 73 anni, ha gettato la spugna dopo un regno durato 33 anni. Wpp e' alle prese con una trasformazione di business, legata al massiccio spostamento su internet delle entrate pubblicitarie. Il 2017 si e' chiuso per l'azienda con il peggior risultato dal 2009. Il suo valore in borsa e' sceso del 30% rispetto a inizio anno. Tutto era iniziato nel 1985, quando Sorrell, proveniente dalla Saatchi & Saatchi, investe in una piccola impresa inglese specializzata nella fabbricazione di cestini per i supermercati: la Wire and Plastic products, trasformandola nelle prima societa' pubblicitaria del mondo. I suoi grandi colpi sono Jwt nel 1987, Ogilvy nel 1989, poi arriva la quotazione e il sorpasso sui competitors Omnicom e Interpublic. Nel 2000 mette le mani per 5,7 miliardi di dollari sull'americana Young&Rubicam. Da quel momento Sorrell e' diventato il re della pubblicita', detronizzato solo da un'inchiesta che ha acceso i riflettori sui suoi benefit e sui conti spese esagerati.

L’interim di executive chairman a Roberto Quarta

Dopo che Martin Sorrel si è dimesso dal ruolo di ceo di WPP, la società ha annunciato che  il presidente Roberto Quarta assume  anche la carica di capo esecutivo ad interim, per lo meno finché non sarà nominato un nuovo amministratore delegato.

Tags:
wppsorrell
in vetrina
Isola dei Famosi 2019: Taylor Mega, Sarah Altobello e... I NAUFRAGHI. Isola dei Famosi 2019 news

Isola dei Famosi 2019: Taylor Mega, Sarah Altobello e... I NAUFRAGHI. Isola dei Famosi 2019 news

i più visti
in evidenza
Chef, Colagreco e Petit nell'olimpo Guadagnate le 3 stelle Michelin

Cronache

Chef, Colagreco e Petit nell'olimpo
Guadagnate le 3 stelle Michelin


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Enel Eva+, istallate 130 stazioni di ricarica veloce

Enel Eva+, istallate 130 stazioni di ricarica veloce


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.