A- A+
Economia
Wto dà ragione agli americani: Airbus va ko contro Boeing

Airbus finisce nel mirino del Wto che dà ragione a Boeing. Si tratta della decisione in appello, in un contenzioso cominciato nel 2004 tra i due costuttori uno europeo e l'altro americano, del WTO sul comparto dell’aviazione. Secondo l’organizzazione mondiale del commercio l’Unione Europea avrebbe favorito, con sovvenzioni illegali il consorzio Airbus, danneggiando la Boeing. 

Secondo quanto scrive il Corriere della Sera,  “il governo di Washington, ora, può rivalersi applicando dazi o altre misure restrittive sulle merci in arrivo dal Vecchio Continente”. Da Bruxelles, intanto, è arrivata la replica della Commissaria al commercio Cecilia Malmstroem a difesa dell’operato dell’Unione Europea. Ma intanto è 1 a 0 per Boeing.

Tags:
airbus 320boeing





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.