A- A+
Economia
Yoox, da Richemont opa sul 100% delle azioni. Operazione da 2,7 miliardi

L'esborso massimo per Richemont nel caso di adesione completa all'Opa lanciata su Yoox sara' di 2,76 miliardi di euro. L'offerta riguarda il 75,03% del capitale, vale a dire 68,463 milioni di azioni, piu' ulteriori 2,328 milioni di azioni che Yoox potrebbe emettere al servizio delle stock option per manager e dipendenti, ed eventualmente altre 2 milioni di azioni da emettere nel caso di un cambio di controllo. Federico Marchetti si e' impegnato ad apportare all'offerta tutte le azioni ordinarie di Yoox di cui e' titolare, pari al 5,7% del capitale, oltre a tutte quelle che acquisira' prima della data di avvio dell'offerta. Il patto parasociale tra Richemont e Marchetti si risolvera' per mutuo consenso. L'offerta e' finalizzata alla revoca del titolo dalla quotazione di borsa, che potra' derivare dal raggiungimento di una quota di almeno il 90% di Yoox o dalla fusione tra questa e Rlg Italia, la societa' veicolo di Richemont che lancera' l'offerta. 

 

Yoox: in Borsa sale a livello Opa, rialzo del 24%

 

Titolo Yoox in prevedibile rialzo in Borsa dopo l'annuncio dell'Opa lanciata da Richemont sull'intero capitale. Il prezzo e' salito dai 30,26 euro di venerdi' a 37,66 euro, per un +24,4%, ancora qualche frazione sotto i 38 euro del prezzo di offerta annunciato. Il titolo e' in questo momento il piu' scambiato in Piazza Affari, 3,6 milioni di pezzi per 136 milioni di euro di controvalore. 

Tags:
yoox opa richemontyoox borsayooxyoox net a porter





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.