A- A+
Economia
Zaleski: in tandem con Elia Valori si dà alla consulenza per la Cina

 

 

Giancarlo Elia Valori e Romain Zaleski lanciano una società insieme per assistere le imprese, in particolare nei rapporti con la Cina. Di recente il 79enne (che è stato anche presidente di Autostrade) e l'86enne finanziere franco-polacco (che nel tempo ha sviluppato un rapporto speciale con l'Italia) hanno costituito la International World Group. Si tratta, come ricostruito da Radiocor, di una newco controllata al 60% direttamente da Elia Valori (oggi presidente della Centrale Finanziaria) e al 40% da Società Camuna di Partecipazioni, holding riconducibile al finanziere franco-polacco, un tempo socio di peso nelle roccaforti della finanza italiana con la Carlo Tassara. L’obiettivo della newco? Fornire servizi alle imprese, relativi a problematiche finanziarie e immobiliari, con particolare attenzione agli scambi commerciali con la Cina. Zaleski e Valori figurano anche nel cda della newco, composto da cinque membri tra cui il noto commercialista modenese Domenico Livio Trombone, che ha vari incarichi da sindaco nella galassia Unipol e siede anche nel board dell’Eni.

Commenti
    Tags:
    zaleski




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.