A- A+
Economia
Zara inarrestabile: utili e ricavi oltre le attese per Inditex

Inditex inarrestabile: utili e ricavi crescono più delle stime degli analisti

Mr Zara ha un motivo in più per festaggiare. La sua Inditex, che lo ha reso l'uomo più ricco del mondo (a inizio settembre nella classifica di Forbes Amancio Ortega ha sorpassato Bill Gates), gli regala un altro semestre oltre le attese.

Il gruppo spagnolo del fast fashion ha infatti archiviato i primi sei mesi dell'anno con un utile netto pari a 1,26 miliardi di euro, in rialzo dell'8% rispetto al corrispondente periodo del 2015. I ricavi sono saliti dell'11% a 10,47 miliardi. Gli analisti si aspettavano un utile di 1,24 miliardi e ricavi pari a 10,4 miliardi.

In particolare il gruppo proprietario di Zara, Zara Home, Pull&Bear, Massimo Dutti, Bershka, Stradivarius, Oysho, e Uterqüe sottolinea che l'apertura di nuovi negozi e la progressione delle vendite on line sono in linea con le previsioni.

Tags:
inditex utilizara





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.