A- A+
Economia
Zurich mette le mani sull'Indonesia. Rumors

Dalla Svizzera all'Indonesia. Zurich diventa il più grande assicuratore internazionale del ramo Danni/Infortuni in Indonesia – un mercato di oltre 260 milioni di persone – dopo aver completato l’acquisizione dell’80% di PT Asuransi Adira Dinamika (Adira Insurance). La quota è stata acquisita da PT Bank Danamon Indonesia e da un azionista di minoranza.

L’operazione, si legge sulla stampa elvetica in seguito a indiscrezioni Reuters, comprende accordi di distribuzione a lungo termine con Bank Danamon, quinta banca indonesiana per capitalizzazione di mercato e Adira Finance, il secondo maggiore fornitore di soluzioni di finanziamento per moto e auto. 

“L’economia indonesiana in crescita, la classe media in rapida espansione e la bassa penetrazione assicurativa offrono grandi opportunità”, ha dichiarato Jack Howell, CEO di Asia Pacific e membro del Comitato Esecutivo di Zurich. “L’acquisizione di Adira Insurance è un buon esempio della nostra strategia di raggiungere posizioni di scala in mercati di crescita attraenti e di rafforzare i nostri canali di distribuzione”. Adira Insurance è tra i primi 10 assicuratori P&C in Indonesia. Nel 2018 ha raccolto premi lordi emessi per 170,4 milioni di dollari USA e occupa posizioni di primo piano nei mercati indonesiani dell’assicurazione auto e takaful. Bank Danamon continuerà a detenere una partecipazione in Adira Insurance vicina al 20%.

Commenti
    Tags:
    zurichindonesiaassicurazioni




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.