A- A+
EmiliaRomagnaItalia
jazz art photo1

Giovedì 3 gennaio

 

Artusi Jazz Winter a Forlimpopoli.

Nelle terre dell’Artusi non solo il cibo ha un ruolo fondamentale, ma anche il jazz si è fatto strada tra le migliori abitudini culturali del luogo.

L’Artusi Jazz Festival torna anche in inverno per una serie di appuntamenti che animeranno il centro di Forlimpopoli dal 3 al 6 gennaio. Gli eventi iniziano stasera in piazza Fratti con l’inaugurazione della mostra collettiva “Arte jazz”, curata dall’associazione artistica ME.CU.MA., per proseguire con un aperitivo sulle note del chitarrista Giancarlo Bianchetti e concludendo con “il jazz tra passato e futuro”, una cena all’Osteria Aldiquà in cui si può dialogare col musicologo Maurizio Franco e con l’introduzione del giornalista Mattia Sansavini.

Venerdì 4 gennaio, al teatro Verdi di via Fratti, Fabrizio Bosso alla tromba, Rosario Bonaccorso al contrabbasso, Claudio Filippini al piano e Lorenzo Tucci alla batteria saranno sul palco col nome di Enchantment Quartet, quartetto nato per registrare l’omaggio di Bosso a Nino Rota con la London Symphony Orchestra che ora propone un repertorio composto da brani di Rota, come il Padrino, Romeo e Giulietta, Amarcord, il Gattopardo e La Dolce Vita, ma anche brani originali dei componenti del combo.

Sabato 5 alle 17,30 alla stazione ferroviaria di viale Roma, Claudio Filippi si esibirà al piano in “da solo … col treno”, mentre alle 21,30 alla Chiesa dei Servi, in via Costa, lo spettacolo “in mezzo c’è solo il mare” mette in scena un viaggio musicale guidato da Fabrizio Bosso (tromba), Rosario Bonaccorso (contrabbasso) e Roberto Taufic (chitarra).

La chiusura del festival è programmata domenica 6 gennaio alle 11,15, sempre alla Chiesa dei Servi, con il duo formato da Bosso e Bonaccorso.

 

 

Tags:
artusi jazzforlimpopolifabrizio bossorosario bon accorsoclaudio filippinilorenzo tuccienchntment quartetnino rotaroberto taufic

in vetrina
Victoria's Secret, terremoto ai vertici. Lascia la ceo Jan Singer

Victoria's Secret, terremoto ai vertici. Lascia la ceo Jan Singer

i più visti
in evidenza
Carlo e il party per i 70 anni Diamanti 'prestati' per Meghan

ROYAL FAMILY

Carlo e il party per i 70 anni
Diamanti 'prestati' per Meghan

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Mercedes Classe E All-Terrain 4x4 al quadrato un esemplare unico

Mercedes Classe E All-Terrain 4x4 al quadrato un esemplare unico

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.