A- A+
Spettacoli
Addio a James Horner, premio Oscar per le musiche di Titanic
Titanic/ L’amore infedele tra Jack (Leonardo Di Caprio) e Rose (Kate Winslet) ha appassionato i telespettatori di tutto il mondo. La pellicola racconta l'affondamento del RMS Titanic attraverso gli occhi di una Rose ormai anziana. Nell’aprile del 1912, si è imbarcata sulla nave in vista del matrimonio col facoltoso, e non amato, Cal (Billy Zane). La conoscenza con Jack, giocatore e baro, avviene per puro caso: sarà lui a salvarla da un tentativo di suicidio. Tra due ragazzi, appartenenti a classi sociali differenti, sboccia una forte passione consumata quasi sotto gli occhi del promesso sposo Cal. A testimonianza del loro amore, dopo la tragedia, resterà solo un ritratto di Rose.

È morto a 61 anni in un incidente aereo il compositore statunitense James Horner, vincitore di due premi Oscar per Titanic nel 1997. Horner era ai comandi del suo monomotore quando si è schiantato vicino al Quatal Canyon, nella Foresta nazionale di Los Padres, una zona isolata vicino alla città californiana di Ventucopa. Oltre a Titanic, di cui aveva composto anche la canzone "My Heart Will Go On" interpretata da Celine Dion, erano sue anche le colonne sonore di Braveheart e Apollo 13, Avatar, A Beautiful Mind. In tutto aveva ricevuto 10 nomination agli Academy Awards.

Tags:
james hornertitanic

in vetrina
Fabrizio Corona e Zoe Cristofoli addio: non fu colpa di Belen. Il gossip

Fabrizio Corona e Zoe Cristofoli addio: non fu colpa di Belen. Il gossip

i più visti
in evidenza
Las Vegas rompe il tabù Primo museo sulla cannabis

Costume

Las Vegas rompe il tabù
Primo museo sulla cannabis

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova BMW X4, il SAV coupè dal carattere sportivo

Nuova BMW X4, il SAV coupè dal carattere sportivo

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.