Al via la seconda edizione di "Life in Gubbio"

Lunedì, 25 agosto 2008 - 13:25:00

Si terrà a Gubbio, dal 26 al 30 agosto, la seconda edizione di "Life in Gubbio", la manifestazione di immagini, musica e parole ideata da Michele Afferrante e Filippo Mauceri, organizzata dal Comune di Gubbio con la collaborazione dell'APT dell’Umbria. 

Il programma di "Life in Gubbio" proporrà quest'anno cinque giorni di incontri, concerti, mostre e proiezioni dove il tema della vita verrà declinato in forme diverse, coinvolgendo il pubblico in un processo di ricerca e riflessione anche attraverso la presenza di ospiti illustri, proseguendo il percorso iniziato lo scorso anno.

Il 26 agosto, l'inaugurazione della mostra "Poetica dell'attimo" del pittore Luvit (ore 18.00, Sala del Palazzo Pretorio). A seguire, alle ore 21.30 presso l'Anfiteatro Romano di Gubbio, il Concerto Sinfonico dell’Orchestra del Conservatorio di Musica di Perugia.



Paolo Bonolis

La giornata del 27 agosto si aprirà alle ore 16.00 con il ciclo di proiezioni e incontri "Vite degne di nota" e la presentazione del film "Il carnevale di Dolores" di Cristina Mantis (vincitore del Tekfestival 2008 di Roma). Alle ore 18.00 si terrà presso il Chiostro della Pace della Chiesa di San Francesco l'incontro letterario condotto da Marino Sinibaldi con Corrado Augias (presentazione del libro "Leggere", edito da Mondadori). La giornata si concluderà alle ore 21.30 presso il Chiostro Maggiore della Chiesa di San Francesco con "Parole degne di nota", momento che ospiterà il concerto di due dei più quotati cantautori italiani della nuova generazione: Pacifico e l’esordiente Niccolò Agliardi.

Il 28 agosto un nuovo incontro nell'ambito del ciclo "Vite degne di nota", dal titolo "Pace, amore e rock'n'roll". Si proseguirà alle ore 18.00 con la presentazione del libro "La Città Dei Ragazzi" (edito da Mondadori). A chiudere la terza giornata, alle ore 21.30, presso il Chiostro Maggiore della Chiesa di San Francesco, l'anteprima nazionale del concerto "Omaggio a Fabrizio De Andrè". 

Il 29 agosto si aprirà ancora con "Vite degne di nota". Durante questo appuntamento, il giornalista e autore televisivo Domenico Liggeri approfondirà il tema della vita attraverso una serie di videoclip musicali. Si proseguirà alle ore 18.00 con l'ultimo appuntamento degli incontri letterari a cura di Marino Sinibaldi insieme al cantore yiddish Moni Ovadia. La giornata si concluderà alle ore 21.30 presso il Chiostro Maggiore della Chiesa di San Francesco con lo spettacolo teatrale "Cabaret Yiddish" di e con Moni Ovadia.



Luciano Ligabue

Il 30 agosto, alle ore 21.30 in Piazza della Signoria, si svolgerà la serata "Life in Piazza grande" condotta da Paolo Bonolis. Parteciperanno, tra gli altri, Stefano di Battista Jazz quartet, Andhira, la cantante Valentina Lupi, i due chitarristi Fausto Mesolella e Mauro Di Domenico. In questa occasione verranno consegnati i riconoscimenti "Il senso di una vita" a grandi protagonisti dello spettacolo e della cultura. Ritirerà il premio alla musica Luciano Ligabue, quello alla creatività Oliviero Toscani, quello allo spettacolo Antonio Albanese mentre il premio alla poesia verrà ritirato in memoria di Fabrizio De Andrè da Dori Ghezzi. Verrà assegnato al musicista armeno Djivan Gasparyan il "Premio Internazionale Lupo di Gubbio".

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA
In Vetrina