Alberto Caetani: "Vi spiego il successo di 'Pure', un format tv innovativo"

Un programma televisivo caratterizzato dall'eleganza, per un pubblico di altissimo livello, con sponsor prestigiosi, questo è 'Pure', in onda su Coming Soon Television.

Venerdì, 26 giugno 2009 - 12:55:00

di Luca De Franco

Un programma televisivo caratterizzato dall'eleganza, per un pubblico di altissimo livello, con sponsor prestigiosi, questo è 'Pure', in onda su Coming Soon Television. Il format può essere legittimamente definito innovativo, considerato che va in controtendenza rispetto alla maggior parte dei programmi televisivi (caratterizzati dalla volgarità e dall'approssimazione). 'Pure' è prodotto dall'omonima società che fa capo ad Alberto Caetani, vice-presidente di Les Etoiles (associazione che organizza eventi di alto profilo per clienti d'elite). Caetani ha raccontato, in esclusiva, ad Affaritaliani.it come è riuscito a creare un prodotto di successo e quali sono le prospettive di 'Pure' nel prossimo futuro.

Alberto Caetani
Alberto Caetani (a sinistra) con Eugenio Della Chiesa

Ci illustri il format di 'Pure'.
"Il nostro programma televisivo dura 15 minuti ed è diviso in tre segmenti: 'Passion', 'Glamour' e 'Style'. Ho avuto l'idea di produrlo nel  2007. Volevo creare uno show caratterizzato dall'eleganza e dalla purezza, da contrappore al trash che ormai domina i palinsesti televisivi. Nel settembre dello stesso anno, ho esposto la mia idea all'amministratore delegato di Caming Soon Emilio Cialfi e lui mi ha spronato a concretizzarla. Nel 2008, è andata in onda la prima puntata, su Coming Soon ovviamente. Devo ringraziare i miei soci Eugenio Della Chiesa e Mario Filippo Brambilla per aver creduto nel progetto."

Quali argomenti trattano le tre sezioni di Pure?
"Il programma viene realizzato in occasione dei più importanti festival del cinema: mandiamo una troupe composta da una decina di persone a fare le interviste ai grandi attori, ai dirigenti delle case cinematografiche, agli amministratori delegati delle aziende che sponsorizzano i festival e gli eventi collegati. Poi, inseriamo i filmati nelle rispettive sezioni di Pure: 'Passion' propone le interviste alle celebrità, 'Glamour' le immagini delle feste e 'Style' le interviste agli uomini e alle donne d'affari come la proprietaria di 'Chopard' Caroline Grousi Scheufele. La conduttrice di 'Pure' è una bella ragazza australiana Melissa Stewart."


La splendida Melissa Stewart
GUARDA LA GALLERY

Quali festival avete coperto finora?
"Cannes 2008, Venezia 2008 e Cannes 2009 (le puntate sono in onda in questi giorni). Facciamo parecchie ore di riprese e poi trasmettiamo quelle alle persone più importanti. Le altre saranno presto sul sito Puretv.biz, che diventerà una vera e propria web television."

Pur essendo su una rete italiana, il programma è in inglese. Per quale motivo?
"Perchè il nostro pubblico è composto dai giovani e dagli addetti ai lavori del cinema. Entrambi i gruppi, conoscono l'inglese. Comunque, è sottotitolato in italiano. Monica Bellucci ha preferito fare l'intervista in italiano ed abbiamo messo i sottotitoli in inglese. Lo stesso è avvenuto con Sophie Marceau, che ha voluto parlare in francese. L'inglese deve essere sempre presente perchè, fin dall'inizio, ho concepito 'Pure' per il pubblico internazionale."

Una puntata di 'Pure'

Pensa di riuscire a far trasmettere 'Pure' da un network estero?
"Credo di si, anche perchè ricevo molti complimenti dall'estero per la qualità del mio programma. Sto chiudendo le trattative con uno sponsor per realizzare nuove puntate ai principali eventi sportivi e alle sfilate di moda. Nel prossimo futuro, quindi, lo show non tratterà solo il cinema."  


 

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA
In Vetrina