A- A+
Spettacoli
Alessandro Borghese Kitchen Sound, la quarta stagione arriva su Sky Uno

Al via da lunedì 16 aprile all’ora di pranzo su Sky Uno HD la quarta edizione inedita di Alessandro Borghese Kitchen Sound, l’originale videoenciclopedia di ricette a ritmo di musica dello Chef – ideata e prodotta da Level33 e AB Normal – che, dalla prima edizione ad oggi comprende più di 600 proposte culinarie.

La fantasia culinaria di chef Alessandro Borghese è senza confini e, anche in questa edizione, sarà l’ingrediente fondamentale dell’appuntamento quotidiano con le sue ricette in musica: pillole quotidiane della durata di 5 minuti. Ogni passaggio delle sue creazioni è riassunto in un brano musicale composto ad hoc, in chiave rock, soul, funk, blues o rap. A dare il via alle 100 nuove puntate di questa edizione – registrate all’interno di MN LAB – è il tema Ale’s Choice. Un viaggio gastronomico attraverso i piatti che hanno maggiormente segnato la formazione dello chef e che oggi non possono mancare nella carta del suo ristornate milanese “AB – Il lusso della semplicità”. Ad ogni piatto è legato anche un ricordo, uno spunto, un’intuizione: dalla Panzanella d’astice creata la sera di un capodanno speciale in Puglia, nell’anno in cui è diventato papà per la prima volta, all’Anatra alla Torba creata dopo un‘esperienza a 4 mani con un collega, passando alla Zuppa di porri e patate, legata ad un periodo di lavoro a Londra.

A seguire, dal 14 maggio la nuova edizione di Alessandro Borghese Kitchen Sound darà spazio al tema Kids: una serie di ricette dallo svezzamento, all’adolescenza passando per l’infanzia con la supervisione di un esperto per dare un aiuto concreto a tutte le mamme. Per poi proseguire – dall’11 giugno – con il tema Pizza: sarà l’occasione per ospitare dei maestri pizzaioli che proporranno le loro pizze più originali. E, ancora, in pieno periodo estivo – dal 9 luglio – è la volta del tema Icecream: in compagnia di gelatieri professionisti si parlerà di gelato gastronomico che può essere servito e abbinato a pietanze come il gelato burro e alici con carpaccio di carne marinata o il gelato ai formaggi con pere al vino rosso. Dopo la pausa estiva si riprende – il 17 settembre – con il tema Rolls: tutto gli ingredienti possono essere proposti in forma di sfiziose bombette o involtini. Un esercizio di cucina creativa bella a vedersi buona da mangiare: dal Cannellone gratinato con astice, bieta, besciamella e pancetta, al roll di pane da tramezzino con prosciutto, pomodoro panato e fritto.   

L’appuntamento con Alessandro Borghese Kitchen Sound è dal lunedì al venerdì all’ora di pranzo su Sky Uno HD. Le ricette della settimana sono poi raccolte in un menu completo, in onda il sabato, e disponibile su Sky On Demand, per gli abbonati Sky con decoder connesso a Internet. Una settimana dopo la messa in onda, il programma è visibile anche nella sezione video di http://www.corriere.it/http://rds.it/ e http://www.mixerplanet.com/. Rds 100% Grandi Successi, inoltre, firma la playlist che accompagna i menù proposti dallo Chef.

Alessandro Borghese Kitchen Sound – ideato e prodotto da Level33 AB Normal – vede il coinvolgimento di: ALDI, Beko Elettrodomestici, Bravo spa, Caputo Il Molino di Napoli; Comprital Spa, Consorzio Tutela Taleggio, Febal Casa, Izzo Forni, Latteria Montanari, Olio Morettini, Pengo con il brand H&H CookingStyle e con il brand Lulabi il bello di essere piccoli; Le Naturelle, il Pastificio De Matteis con il brand Pasta Armando, Universal Brand Development con i personaggi Minions e Trolls.

Hashtag ufficiale del programma: #AleKitchenSound

 

Tags:
alessandro borghesekitchen soundquarta stagionesky uno





in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


in vetrina
Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione

Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione


motori
Ferrari 12 Cilindri, ispirata alle Gran Turismo degli anni 50 e 60

Ferrari 12 Cilindri, ispirata alle Gran Turismo degli anni 50 e 60

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.