A- A+
Spettacoli
American Horror Story Apocalypse: arriva in Tv la stagione 8 con l'Anticristo

Debutta stasera, 12 settembre 2018, su FX negli Stati Uniti in prima visione Tv l'ottava stagione di American Horror Story, dall'icastico titolo Apocalypse.

Protagonista assoluto del nuovo capitolo sarà nientemeno che l'Anticristo in persona, ovvero il bimbo (ormai cresciuto e interpretato da Cody Fern) concepito dall'unione violenta tra lo "spiritesco" Tate Langdon  (Evan Peters), fasciato nella tuta di lattice di Rubber Man ispirato alle suggestioni sadomaso gay, e la malcapitata inquilina della casa infestata Vivien Harmon (Connie Britton), entrambi visti nella prima stagione dal titolo Murder House

Bimbo che l'ultima volta, seppur in tenera età, abbiamo visto assassinare la tata sotto gli occhi ammirati della sua perfida tutrice Constance Langdon (Jessica Lange, che tornerà a grande richiesta in un episodio della nuova stagione).

Ora questo ex "simpatico" frugoletto di nome Michael Langdon, divenuto un giovanotto di diaboliche speranze, incrocerà la sua strada con vecchi e nuovi personaggi della saga di AHS, fra i quali spicca la ex Alexis del Dynasty originale, l'ormai ottantenne Joan Collins che interpreterà ben tre caratteri diversi.

Un'altra cosa che sappiamo di Apocalypse è che i suddetti temi ripresi da Murder House incontreranno  in un cross-over quelli della terza stagione di AHS, quel Coven che seguiva da vicino le vicissitudini di una congrega di streghe - tutte rigorosamente donne - a New Orleans. Una sorta di raccordo fra due narrazioni, quindi, che avevano più punti in comune di quelli che apparivano a prima vista, e che il celebrato creatore Ryan Murphy sembra invece aver magistralmente architettato fin dall'inizio.

In rete è già trapelata la trama della prima puntata che vedrà “un gruppo di sopravvissuti vivere insieme, in un rifugio sotterraneo chiamato Avamposto Tre. Un rifugio costruito per proteggersi dalle radiazioni causate da un non precisato "Apocalisse", e i cui abitanti sono controllati da una congrega matriarcale (ecco il riferimento a Coven) che punisce chi viola le regole”.

La trama lascerebbe intendere che il mondo, come descritto da Apocalypse, sia finito vittima delle proprie insane pulsioni e che abbia visto scatenarsi una guerra nucleare (forse diretta conseguenza delle tematiche viste nella stagione precedente, dal titolo Cult, che s'incentrava sull'elezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti?). 

In ogni modo, tantissima carne al fuoco, com'è sempre è stato in AHS, e tanti attori a interpretare le visioni di Murphy, oltre ai già citati Fern, Lange e Collins: Sarah Paulson, Kathy Bates, Evan Peters, Adina Porter, Emma Roberts, Cheyenne Jackson, Billy Eichner, Leslie Grossman, Billie Lourd, Taissa Farmiga, Gabourey Sidibe, Lily Rabe, Frances Conroy, Stevie Nicks, Connie Britton, Dylan McDermott e Amazon Eve.

Quanto all'uscita in Italia, Apocalypse dovrebbe andare in onda su Sky verso la metà di ottobre ma non è stata ancora rilasciata alcuna data ufficiale. A quel punto ovviamente quasi tutti i fan italiani della serie avranno già ampiamente attinto gli episodi dai vari servizi di streaming e di downloading con tanto di sottotitoli italiani.

Commenti
    Tags:
    american horror story apocalypsejessica langejoan collinsryan murphyfxgayapocalissedonald trumps/msadomasokathy batesevan peterssarah paulsoncross-over coven murder housetessa farmigaconnie brittondylan mcdermottconstance langdon

    in evidenza
    Il fatto della settimana Toninelli visto dall'artista

    Culture

    Il fatto della settimana
    Toninelli visto dall'artista

    i più visti
    in vetrina
    Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

    Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

    Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.