A- A+
Spettacoli
"Animali fantastici 2": da New York a Parigi
J.K. Rowling

"Animali fantastici 2": da New York a Parigi

J.K Rowling torna nelle vesti di sceneggiatrice sul grande schermo con “Animali fantastici – I crimini di Grindelwald”. Il primo capitolo era uscito nelle sale nel novembre 2016, incassando più di 800 milioni di dollari; un boxoffice di tutto rispetto, considerando la storia diversa rispetto alla saga di Harry Potter, nonostante fosse in un qualche modo concatenata alla vicenda del maghetto di Hogwarts. Infatti, durante i suoi anni nella scuola di magia e stregoneria, Harry aveva incontrato il nome di Newt Scamander, protagonista di “Animali fantastici”, studiando sin dal primo anno sul libro “Animali fantastici e dove trovarli”, scritto proprio dal magizoologo Scamander.

Il film è stato girato sullo stesso set del prequel “Animali fantastici e dove trovarli” nei Leavesden Studios, ma l’estro dello scenografo Stuart Craig ha trasformato New York in una Parigi anni ’20, a causa dello spostamento in una prigione europea di Grindelwald. “Rispetto alla scenografia realizzata per il primo film – spiega Craig che ha trascorso un'estate a Parigi – qui abbiamo lavorato principalmente sulle linee orizzontali rispetto alla verticalità di New York. Nel 1927 Parigi stava vivendo in pieno la rivoluzione industriale, c'era inquinamento ovunque, per questo la nostra Parigi ha un look così dark”.

Nel cast ci saranno Jude Law e Johnny Deep

“Animali fantastici – i crimini di Grindelwald” arriverà nelle sale italiane il 15 novembre e ruoterà attorno alle vicende di Newt Scamander e Albus Silente che cercheranno di catturare il mago oscuro Geller Grindelwald.  Eddie Redmayne torna nei panni del protagonista, Jude Law sarà Silente e Johnny Deep, in versione biondo platino, interpreterà il perfido Grindelwald.

Hogwarts verrà ricostruita e...conosceremo Nicolas Flamel

Inoltre anche la scuola di magia e stregoneria di Howgarts è stata ricostruita, in pieno stile Harry Potter. “Ricreare Hogwarts è stato veramente straordinario, vedrete una piccola stanza che è lo spazio secreto di Newt, come un armadietto che è l'inizio della sua magia” ha raccontato Christian Hubband, altro scenografo della pellicola.

In più tutti i potteriani conosceranno Nicolas Flamel, alchimista citato già nel primo film della saga Harry Potter, “Harry Potter e la pietra filosofale”, e c’è dell’altro…Albus Silente sarà insegnante di Difesa contro le Arti Oscure.

Tags:
j.k. rowlingharry potteranimali fantastici 2animali fantastici i crimini di grindelwaldeddie redmaynejude lawjhonny deppanimali fantastici





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.