A- A+
Spettacoli
Arriva un nuovo contest musicale gratuito: ecco #MEMOLIVE

CLICCA QUI PER LE ISCRIZIONI AL #MEMOLIVE


Il locale Memo Music Club di Milano ha ospitato la conferenza stampa del #MEMOLIVE, concorso musicale gratuito e “trasparente” che vedrà gareggiare sette artisti emergenti a serata tra cantautori e interpreti ogni martedì dal prossimo 17 gennaio. I concorrenti avranno ampia visibilità, grazie ad un palco prestigioso come quello del Memo, e l’occasione di vincere un contratto discografico con la famosa etichetta discografica Mescal.

Hanno presenziato Tony Vandoni in qualità di direttore artistico del locale nonché ideatore del concorso insieme ad Alberto Pilotti proprietario del Memo, Paolo Pastorino per la Mescal, Massimiliano Longo direttore di All Music Italia, Fabio Gallo per L’Altoparlante e Chiara De Pisa designata per la conduzione delle serate. Mancava Giordano Sangiorgi patron del Mei per problemi di salute. Saranno poi questi stessi i giurati del contest unitamente al pubblico del web e a quello presente alle serate dal vivo. Durante la conferenza è stato infatti spiegato nel dettaglio lo svolgimento della gara e la tipologia di voto così distribuito: il 25% dal pubblico presente in sala, il 50% dalla commissione artistica e il restante 25% tramite i like del pubblico su Facebook alla pagina dedicata al concorso (clicca qui). Le canzoni saranno di volta in volta pubblicate tutti i mercoledì antecedenti all’esibizione e votabili fino alle ore 12 del martedì del live (già da oggi è possibile votare i primi concorrenti).

Sono stati quindi annunciati i nomi dei primi sette artisti scelti:
The Brankrobber, Federica Carminati, Alice Nichele (sostituisce Daniela Ciampitti), Antonio Ferrari, State Liquor Store, Mirko Bruno, Stefano Gelmini, Compagni di Cappio (riserva).

Per partecipare basta completare il form (clicca qui):  le iscrizioni sono completamente gratuite e saranno aperte fino al mese di aprile 2017. Il regolamento è pubblico e scaricabile (clicca qui).

Non ci sono limiti di genere, lingua e nazionalità, il concorso è aperto a tutti, unico limite è l’età: saranno ammessi solo artisti tra i 18 e 36 anni, liberi da qualsiasi tipo di contratto.
Gli inediti si intendono non distribuiti in commercio ma sono ben accetti anche se già presenti sui social o eseguiti live.

Tags:
#memolivecontest musicalecontest musicale gratuito





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.