A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv 16 aprile: Juve-Ajax al 10,12% ostacola L'Aquila-Grandi Speranze
(foto Lapresse)


Gli ascolti Tv e i dati Auditel di martedì 16 aprile 2019 vedono in prima serata il debutto della nuova fiction di Rai1 L'Aquila - Grandi Speranze diretta da Marco Risi, con Giorgio Tirabassi, Giorgio Marchesi, Valentina Lodovini, Luca Barbareschi, Carlotta Natoli e Donatella Finocchiaro. La serie si è scontrata con i talk show politici di Giovanni Floris su La7, tornato con DiMartedì con ospite Matteo Salvini, e #Cartabianca su Rai3 condotto da Bianca Berlinguer. Su Canale 5 programmato un film con Luca Argentero, Noi e la Giulia, su Italia1 Le Iene Show, su Rai2 il film Vita, amore, battito, e su Rete4 il consueto appuntamento con le telenovelas Il Segreto e Una Vita. 

In concomitanza, su Sky Sport Uno e su Sky Sport, veniva trasmesso il Ritorno dei Quarti di Finale di Champions League tra Juventus e Ajax, con la vittoria di quest'ultima.

Chi avrà prevalso nell'agone dell'Auditel? Vediamo i dati. 

Su Rai1 L’Aquila – Grandi Speranze ha convinto 3.180.000 spettatori pari al 13% di share, mentre su Canale 5 Noi e la Giulia ha radunato raccolto 1.700.000 spettatori pari all’8.2% di share. Su Rai2 Vita, Cuore, Battito ha totalizzato 1.473.000 spettatori pari al 5.9% di share. Su Italia 1 Le Iene hanno calamitato 1.907.000 spettatori (10.9%). Su Rai3 #Cartabianca si è fermata a 1.072.000 spettatori pari a uno share del 4.9%, mentre su Rete4 Il Segreto ha segnato 1.622.000 spettatori con il 6.2% di share e Una Vita 1.284.000 (6%). Su La7 diMartedì - con ospite Matteo Salvini - ha conquistato 1.495.000 spettatori e uno share del 6.8%. Complessivamente, nvece sui canali Sky, Juventus-Ajax ha ottenuto 2.594.017 spettatori con il 10.12% di share.

Parte in salita la fiction di Rai1 in una serata di calcio e di politica, e soprattutto dopo la tragedia di Notre Dame di lunedì, che potrebbe aver spinto i telespettatori a cercare svago anziché dedicarsi alla visione di una storia che prende spunto dal terremoto dell'Aquila. Salvini porta ossigeno a DiMartedì, mentre la Berlinguer resta al palo, e Le Iene sono il secondo programma più visto in chiaro. 

Tags:
ascolti tvauditelmartedì 16 aprile 2019ajax juventuschampions leaguel'aquila grandi speranzematteo salvinidimartedìgiovanni florisbianca berlinguer#cartabiancale iene shownoi e la giulialuca argenterovitacuorebattito
Loading...
in evidenza
Vegano, arancione, alla cannabis Vino mania : dieci tendenze

Costume

Vegano, arancione, alla cannabis
Vino mania: dieci tendenze

i più visti
in vetrina
Asteroide verso la Terra. Rischio gelo perenne e choc climatico

Asteroide verso la Terra. Rischio gelo perenne e choc climatico


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ferrari Dolcevita, il ritorno nel mondo delle coupè 2+2

Ferrari Dolcevita, il ritorno nel mondo delle coupè 2+2


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.