A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: 1,9 mln l'addio a Clerici, Giuramento Governo boom su La7

Gli ascolti TV e i dati Auditel di Venerdì 1 giugno 2018 vedono in prima serata vincere la sfida dello share la Nazionale di calcio e l'incontro amichevole Francia-Italia. Boom di ascolti per La prova del cuoco con l'addio da Antonella Clerici, e il giuramento del Governo Conte con l'avvento all'esecutivo di Matteo Salvini e Luigi Di Maio fa il botto susu La7.

Ma vediamo nel dettaglio. 

Su Rai1 l’amichevole di calcio Francia – Italia ha raccolto 5.961.000 spettatori pari al 27% di share, triplicando Canale 5 con Le Verità Nascoste che si è fermato a 1.754.000 spettatori pari all’8.9% di share.

Su Rai2 Scanzonissima continua a non decollare ottenendo solo 1.079.000 spettatori pari al 5.5% di share. Su Italia 1 Lethal Weapon registra 1.133.000 spettatori (6%), battuto dal film su Rai3 Torno indietro e cambio vita che ha convinto 1.500.000 spettatori pari ad uno share del 6.7%.

Su Rete4 Quarto Grado ottiene un ottimo risultato con 1.235.000 spettatori e il 7.5% di share, e cresce esponenzialmente su La7 Propaganda Live che arriva a 1.169.000 spettatori con uno share del 6.8%. 

La prova del cuoco nel daytime vede sintonizzarsi per l'addio ad Antonella Clerici, presto sostituita da Elisa Isoardi, 1.969.000 spettatori con il 17.5% di share, mentre il Giuramento del Governo Conte ha ottenuto su Rai1 il 14,6 % di share, su La7 con lo speciale TGLa7 condotto da Enrico Mentana - dato clamoroso, l'8,9 % e il 3,7 % su rete4 con gli approfondimenti di Stasera Italia. 

Tags:
ascolti tv auditelfrancia italiavenerdì 1 giugnola prova del cuocoantonella clericielisa isoardigiuramento governogiuseppe contematteo salviniluigi di maiopropaganda livestasera italiaenrico mentanaspeciale tgla7

in evidenza
Il fatto della settimana Toninelli visto dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Toninelli visto dall'artista

i più visti
in vetrina
Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.