A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Adriano Celentano umiliato, Adrian rinviato all'autunno

Gli ascolti tv e i dati Auditel dell'Adrian di Adriano Celentano sono stati così fallimentari da convincere Mediaset - come ampiamente preconizzato da chi scrive questo articolo (clicca qui per leggere) - a ritirarlo dai palinsesti e a rinviarlo a una data imprecisata "il prossimo autunno".

Dopo l'annunciato spostamento dal lunedì al martedì per due settimane così da evitare la carneficina in sovrapposizione con Il Commissario Montalbano su Rai1, la serie evento del Molleggiato non è mai più ripartita. Il motivo addotto era una indisposizione di Celentano, per poi lasciar svanire ogni possibilità di rivedere il cartoon in tempi brevi.

Ma c'è di più: pare infatti che - di nuovo, come aveva previsto l'autore di questo articolo - Adrian potrebbe essere spostato in un altro canale, Italia 1 o Rete4, e perdere il traino dello show introduttivo con la presenza del Molleggiato in carne e ossa, andando quindi solo in onda come cartone animato.

Una grande umiliazione per Celentano, il cui progetto partiva con grandi aspettative e sospinto da una certa superbia di fondo. Discutibilissima l'idea di rappresentare un uomo di 81 anni (seppur in gran forma) come un aitante eroe quarantenne e alquanto stridente l'accento smaccatamente milanese di Celentano in mezzo a voci impostatissime di doppiatori professionisti prive di inflessioni dialettali. A parte gli effetti involontariamente comici, ci si domanda come abbia potuto Mediaset pensare che il progetto potesse reggere ben nove prime serate (nove!) contro l'agguerritissima e pressoché inaffondabile concorrenza della fiction di Rai1. Questo, forse, resta il vero mistero di Adrian. 

Tags:
ascolti tvauditeladrianadriano celentanomediaset ascolti agcom
Loading...
in evidenza
Marcuzzi, un mare di 'nostalgia' Senza reggiseno. E lato B..

TAYLOR MEGA, SHARM BOLLENTE

Marcuzzi, un mare di 'nostalgia'
Senza reggiseno. E lato B..

i più visti
in vetrina
Milan, Piatek e... l'obiettivo 70 milioni di euro

Milan, Piatek e... l'obiettivo 70 milioni di euro


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ford svela la nuova Mustang Mach-E da 465 CV

Ford svela la nuova Mustang Mach-E da 465 CV


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.