A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Ballando con Milly, Rai1 riconquista il sabato sera

Gli ascolti Tv e i dati Auditel del prime time di sabato 4 maggio 2019 vedono confermarsi e consolidarsi un risultato che, fino a qualche tempo fa, sembrava irraggiungibile. 

Rai1 è tornata protagonista del sabato sera grazie a Ballando con le Stelle, programma riuscito nel cimento impossibile di sconfiggere la corazzata capitanata da Maria De Filippi in onda su Canale 5.

Durante questa stagione televisiva, Maria la Sanguinaria aveva fatto praticamente a pezzi tutti quanti, con Tu sì que vales, poi con C'è posta per te, estendendosi anche il venerdì sera con Uomini e Donne e sgominando Antonella Clerici in cerca di riscatto con Sanremo Young dopo il flop di Portobello

Quando ormai le glorie dei sabati sera dell'Ammiraglia Rai sembravano ormai lontane e per sempre inaccessibili, ecco che Milly Carlucci ha fatto il miracolo riuscendo, con Ballando con le stelle, giunto ormai alla veneranda età di quattordici anni, a porre un argine allo strapotere della De Filippi superando varie volte Amici, com'è successo anche ieri sera.

Ancor più encomiabile da parte della Carlucci, il fatto di vincere e di convincere con garbo, competenza, professionalità, eleganza, rispetto per gli spettatori. Tutte caratteristiche che la conduttrice ha sempre mantenuto intatte nella sua lunghissima carriera, senza cedere alla Tv delle risse, dei sensazionalismi, degli insulti. C'è di più: forte della stima conquistatasi meritatamente nel suo percorso professionale, è riuscita a compiere scelte audaci - condivisibili o meno - come per esempio l'anno scorso il ballo tutto al maschile, presentandolo sulla Tv più generalista e familiare d'Italia, e per giunta in prima serata il sabato sera. Riuscendo a farlo accettare. 

Senza nulla togliere ai meriti di Maria De Filippi e alle sue indiscusse capacità d'intrattenitrice e di mattatrice televisiva, siamo lieti che l'Ammiraglia Rai pagata con il canone dai contribuenti abbia finalmente riconquistato il sabato sera e che vi sia riuscita grazie alla squadra capitanata da una grande professionista come Milly Carlucci. 

Tags:
ascolti tvauditelsabato 4 maggio 2019milly carlucciballando con le stelleamicimaria de filippi
Loading...
in evidenza
Wanda Nara al Grande Fratello Vip Ufficiale anche Pupo. E poi...

CAST, CONCORRENTI E NEWS

Wanda Nara al Grande Fratello Vip
Ufficiale anche Pupo. E poi...

i più visti
in vetrina
ANNA FALCHI, LA SCOLLATURA FA DIMENTICARE LA PIOGGIA. Foto delle vip

ANNA FALCHI, LA SCOLLATURA FA DIMENTICARE LA PIOGGIA. Foto delle vip


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
E’ nato Mii: il primo veicolo elettrico di SEAT

E’ nato Mii: il primo veicolo elettrico di SEAT


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.